sabato 2 marzo 2013

FOIBE: ANCHE L'ANPI AL CONTROCORTEO...



Apprendiamo, senza stupirci, che il prossimo sabato anche l'Anpi parteciperà al contro-corteo indetto dalla sinistra radicale per cercare di impedire "con ogni mezzo necessario" la nostra manifestazione in ricordo dei martiri delle foibe. L'Anpi, grazie ai lauti finanziamenti pubblici che le vengono elargiti dallo Stato ogni anno, dovrebbe rappresentare tutti i partigiani, compresi quelli che finirono nelle foibe perchè non allineati alle volontà di Tito. Un ripassino di storia, ogni tanto, farebbe bene a chi vorrebbe dare lezioni di vita e di stile al popolo italiano. 

da GONEWS

Ci sarà anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, il 9 marzo a Firenze, al corteo organizzato dal suo partito, da La Destra, Casa Pound ed altre realtà locali d'area, per ricordare le vittime delle foibe. La manifestazione prenderà il via da piazza Savonarola alle 15 e si snoderà per le strade del capoluogo toscano concludendosi poi in largo Martiri delle Foibe, dove Meloni terrà un intervento.

Contro l'iniziativa, definita "una strumentalizzazione neofascista delle foibe" l'Anpi ha già annunciato un controcorteo che si terrà in contemporanea e partirà da piazza San Marco. A presentare la manifestazione in omaggio alle vittime, oggi in Palazzo Vecchio, c'erano, tra gli altri, il parlamentare di Fratelli d'Italia Achille Totaro e il consigliere comunale Francesco Torselli, che hanno sottolineato come "con questa contromanifestazione, ancora una volta, le forze dell'ordine saranno costrette a militarizzare la città per la volontà di un' esigua parte della sinistra estrema".